ALEX DE PASE

Tatuatore realista tra i più famosi al mondo

Accademia

ALEX DE PASE

Alex De Pase tattoo 1

...artista del tatuaggio italiano specializzato nel tatuaggio realistico e ritrattistica, nasce a Grado, in provincia di Gorizia, nel 1975. A 14 anni inizia a tatuare e oggi, dopo oltre 25 anni di carriera, è considerato uno dei maggiori esponenti del tatuaggio realistico nel mondo, e i suoi tatuaggi sono considerati ormai opere d'arte.

Negli anni ha ottenuto articoli e copertine nei più prestigiosi magazine mondiali dedicati al tatuaggio.

Nel 2009 la storica rivista Americana "Tattoo" inserisce Alex de Pase nel "Tattoo Dream Team: Best of the Best", i migliori 10 tattoo artists al mondo. Nel 2011 il magazine "Rebel Ink", inserisce Alex nella lista dei "25 Most Wanted Tattoo Artist i 25 artisti del tatuaggio più ricercati del mondo.

Nel 2011 inventa la "World Wide Tattoo Conference", l'unica conferenza mondiale sul tatuaggio che in questi anni ha toccato città quali Boston, Chicago, Londra, Roma, Venezia ed è ora un punto di riferimento per il tatuaggio mondiale.

Alex De Pase tattoo 2Alex De Pase tattoo 3Alex De Pase tattoo 4Alex De Pase tattoo 5

E' membro della giuria nel Concorso Internazionale "Chaudesaigues Awards 2013", insieme agli artisti Shane O'Neill, Nikko Hurtado e Mike DeVries ed è stato membro di giurie internazionali durante svariate convention.

Nel 2014 ha inaugurato lo studio Off The Map Italy a Cervignano del Friuli, il primo studio europeo della prestigiosa catena americana Off The Map, dove il tatuaggio diventa arte, crocevia di artisti di livello mondiale. Grazie a questo studio il nome di Cervignano e del Friuli Venezia Giulia è costantemente promosso in America, grazie anche alla collaborazione iconografica fornita da Turismo FVG.

Oggi, De Pase, tiene seminari didattici in tutto il mondo, vanta una lista d'attesa di circa due anni, con una clientela che giunge nel suo studio di Grado da tutte le parti del mondo ed è sponsorizzato dai più grossi brand mondiali del tatuaggio.

Alex De Pase tattoo 6Alex De Pase tattoo 7Alex De Pase tattoo 8Alex De Pase tattoo 9

E' stato recentemente invitato alla prima Biennale di Venezia dedicata al tatuaggio di prossima edizione.

E' testimonial per i maggiori produttori dell'industria del tatuaggio: Cheyenne, Intenze Ink, Dermalize Pro Aftercare, Forte Stancil e H2Ocean

Presiederà, a partire da settembre 2015, il primo "Master accademico internazionale in tatuaggio artistico" presso l'accademia di belle arti G. B Tiepolo di Udine e da settembre 2016 presso la Fashion Look Academy di Roma.

Per la prima volta al mondo un percorso di studi dedicato al tatuaggio entra all'interno di una istituzione accademica.

Alex De Pase tattoo 10

Nel 2015 porterà la World Wide Tattoo Conference a Portland in Oregon a a Madrid, dove i più grandi tatuatori mondiali esporranno i propri seminari teorici

Nel 2016, all'interno del prestigioso Palazzo Ca' Zenobio di Venezia, realizzerà la prima "Venetian Tattoo Gathering" la quale sarà un incontro artistico rivolto ad amanti o professionisti del settore, improntato sulle arti visive. La pittura, la scultura e il tatuaggio saranno infatti le protagoniste di questa nuova idea di aggregazione artistica di eccellenze, che si terrà a Venezia dal 29 Aprile al 1 Maggio 2016.

 

Accademia: 

PIù LETTI

Indirizzo Sede Centrale

Indirizzo: Viale Amelia, 22 - 00181 Roma (Italia).

Tel: +(39) 06 788 3298

Fax: +(39) 06 783 455 10

Email: info@fashionlookacademy.com

Website: http://www.fashionlookacademy.com